la mia città

giovedì 3 marzo 2011

Risotto agli agrumi






Ecco la mia ricetta per il contest "Frutta in pentola" non sarà originale, è un classico risotto con gli agrumi ma sempre gradito dai miei ospiti. l'mportante è partecipare...si dice così!

350 di riso

2 arance e un pompelmo

del brodo vegetale
una cipolla media

40gr di parmiggiano

olio, prezzemolo, e erba cipollina.

Fate rosolare la cipolla tagliata a fettine sottili in olio. Aggiungere il riso e farlo tostare, poi subito bagnarlo con 4 cucchiai di succo d'arancia e iniziare così la cottura del riso come solitamente si fa per i risotti, unendo il brodo ben caldo, un mestolo per volta.


Preparare a listarelle una po' di scorza d'arancia, tagliando in modo sottile la buccia, senza la parte bianca, e poi sbollentare le scorzette, per un minuto in acqua bollente. Tagliare a vivo 8 spicchi d'arancia e 3 - 4 di pompelmo.
Quando il riso sarà cotto mantecarlo con il parmigiano e unire gli agrumi tagliati precedentemente, guarnire con i filetti d'arancia l'erbetta cipollina, prezzemolo e servite ben caldo.

5 commenti:

  1. Grazie per aver inviato la tua ricetta! Posso accettare solo questa e non il risotto alle fragole...ogni blog può partecipare con al massimo 2 ricette! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, siamo concorrenti aaaaahhhhhh, ho saputo solo da poco che cosa é un contest, solo dopo aver ricevuto un invito. Per ora mi diverto anche io, buona fortuna Baci

    RispondiElimina
  3. cara, vieninel mio blog perché c'é un premio per te. Buona domenica Azzurra

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho conosciuto grazie ad Azzurra!!!
    Buona questa ricetta e anche la foto è molto bella!!!
    A presto e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao piacere di conoscerti,complimenti per il tuo blog,ti ho conosciuto grazie al blog Farina Lievito e Fantasia.
    Complimenti per questa ricetta e' molto gustosa e la foto molto bella, ma anche le altre ricette sono molto interessanti.
    Divento tua sostenitrice,cosi' non mi perdo nulla.

    Un saluto e una buona serata.Se ti va di passare da me ti aspetto.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina

Etichette