la mia città

domenica 1 aprile 2012

UNA FROLLA LEGGERA E...


Una pasta frolla leggera leggera e buona buona. Per chi  come me preferisce preparare  dolci senza farsi del male e limitare le dosi  di ingredienti grassi, può adottare, per crostate e biscotti, questa pasta frolla. L'ho  vista preparare da Benedetta Parodi in una puntata della  sua trasmissione e vi garantisco che è buonissima e per niente diversa dalla solita pasta frolla che prepariamo abitualmente con tanto burro.
125 gr di zucchero - 1 uovo intero - 75gr di burro - 75gr di yogurt - 1/2 bustina di lievito in polvere - un pizzico di sale - 300 gr. di farina. Va lavorata come una normale pasta frolla ,  l'aggiunta dello yogurt rende l'impasto morbido quindi meglio  prepararla in una terrina.






3 commenti:

  1. Sai che non ho mai fatto la frolla con lo yogurt? Mi incuriosisce molto....bravissima.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Benedetta dà sempre ottimi consigli e le sue ricette sono sempre garantite, come dimostrano le tue immagini!

    Approfitto x invitarti a partecipare alla mia nuova sfida mensile dedicata ai dolci:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2012/04/una-nuova-iniziativa-sfida-mensile-un.html

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao MARIA SEI BRAVISSIMA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina

Etichette