la mia città

venerdì 12 agosto 2011

Muffin dal cuore morbido

Ho deciso di liberare il congelatore da tutte le conserve fatte durante l'anno.
Ripulire e iniziare a congelare  un po' di verdure che questa bella stagione ci regala! 
Via tutto... senza buttare nulla, comincio a consumare,  ieri è stata la volta di quattro muffin preparati quest'inverno...10 minuti in forno e consumati freddi erano buoni come appena fatti!!


INGREDIENTi 200gr. cioccolato - 100gr. di burro -  160gr. di zucchero -  40gr.di farina -  4 uova. Sciogliere a bagnomaria burro e cioccolato, aggiungere lo zucchero e lavorare con una frusta. Fuori dal fuoco incorporare le uova e la farina. Versare negli stampi imburrati, poi mettere nel congelatore per almeno2 ore. Per la cottura in forno caldo a220° x 10'.

7 commenti:

  1. Che buoni! il cioccolato che si scioglie è una goduria :)! Ieri sera io ho fatto il liquore al cioccolato, chissà quanto durerà...

    RispondiElimina
  2. il cuore morbido di questo tortino ci ha sciolti....favoloso!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria che buon tortino hai fatto!!!
    Per le pesche è meglio usare le gialle,mature ma non troppo.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Deliziosiiiiiiiiiiii,mi piacerebbe trovarli nel mio congelatore!

    RispondiElimina
  5. ciao maria, bentornata anche a te. Questi tortini ioancora non li ho mai fatti! aspetto di riempirne il freezer quest'inverno! Ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena trovato il tuo blog e ho deciso di seguirlo perché ci sono delle ricette davvero interessanti! Questo muffin ha un aspetto davvero gustoso, complimenti! :)

    RispondiElimina

Etichette