la mia città

lunedì 14 giugno 2010

Danubio


Ingredienti
500 di manitoba
150gr LM + 1 cucchiaino di lievito secco
100gr di burro
125gr di latte
3 uova
25gr di zucchero
10gr di sale
Ho iniziato a lavorare i lieviti con il latte tiepido e lo zucchero, ho aggiunto le uova, il burro morbido ed in fine la farina con il sale. Ho lavorato il tutto nel bimby
ma il procedimento vale anche per il lavoro manuale.
L'impasto deve risultare liscio poi messo a lievitare, non abbiate fretta, fatelo crescere per un bel po'.
Ho preparato le palline pesandole, circa 50gr l'una e riempite con formaggio, prosciutto e del formaggio spalmabile ( questo avevo in casa) ma il ripieno è lasciato ai vostri gusti e alla vostra fantasia. Adagiate le palline in una teglia con carta da forno lasciando un po' di spazio tra l'una e l'altra per farle lievitare ancora. Quando le palline si uniscono tra loro si puo' infornare a 180° per 25' 30'.
P.S. Pennellare con l'uovo la superfice del rustico

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette