la mia città

venerdì 5 settembre 2014

Questa estate in un noto ristorante di Sapri ho assaggiato una
verdura che non conoscevo, il tallo.
E' una infiorescenza della zucchina, nei suoi rami si trovano piccole zucchine e piccoli fiori di zucca. L'ho poi ritrovata nel mercato ortofrutticolo vicino casa e ho voluto provarla così come vedete nella foto. Pulita eliminando tutti i filini dai rami più doppi, tagliata  e poi lavata, l' ho soffritta con olio, aglio, sale e poco pepe. Ho colato la pasta al dente e poi saltata in padella con  la verdurina, una mangiata di parmigiano e ...che bontà!!
                                                  

                                               IL TALLO
 

1 commento:

  1. Neppure io conosco questa verdura..... mi hai molto incuriosito, vado alla ricerca, grazie!!!!

    RispondiElimina

Etichette