la mia città

la mia città

venerdì 30 aprile 2010


CIAMBELLA SALATA RIPIENA
Ingredienti: 370 di farina – 1 cubetto di lievito di birra (io ho usato il LM) 250 di provola o mozzarella - 170 di ricotta – 2 uova – 170 di prosciutto cotto tagliato a dadini – 80 di formaggio tipo caciocavallo – 30 di zucchero 20 gr di burro – sale.
Preparare una pasta di pane con farina lievito acqua tiepida 2 cucchiai d ‘olio e sale e lasciare lievitare per 20’. Preparare tutti i formaggi tagliati a dadini. Soffriggere il prosciutto in una padella con 1 cucchiaio d’olio.
Preparare il ripieno unendo la ricotta, i formaggi il prosciutto lo zucchero le uova e il sale.
Stendere la pasta in una sfoglia sottile sopra un telo infarinato ottenendo un rettangolo , distribuire tutto il ripieno e arrotolare la pasta aiutandovi con il telo ; richiuderlo a ciambella e adagiarlo in una teglia imburrata , lasciare lievitare ancora poi Infornare in forno caldo a 180 x 40’.

3 commenti:

  1. Bella e sicuramente buona la ciambella. Sto imparando anch'o ancora a gestirmi nel blog. Sono riuscita a mettere l'elenco etichette solo stasera. A tua disposizione se ti posso aiutare. Grazie per avermi messa fra i blog che segui e in bocca al lupo Azzurra

    RispondiElimina
  2. Buona la ciambella salata, da copiare. Buon primo maggio

    RispondiElimina
  3. mmm sta ciambella dev'essere uno spettacolo!!!

    RispondiElimina

Etichette